Finanziamenti per Aziende

I prestiti per le aziende e per le piccole e medie imprese sono finanziamenti simili ai prestiti personali e pensati per le imprese che hanno bisogno di liquidità per investire nella propria attività lavorativa e accrescere la competitività dell’azienda. I prestiti per imprese offrono un sostegno alle aziende che hanno bisogno di sviluppare il proprio business, attraverso l’utilizzo di soluzioni di credito che permettono di disporre di liquidità immediata per poter investire in tecnologie, progetti di ricerca, di comprare materiali, macchinari o rinnovare e migliorare spazi operativi e locali per lo svolgimento delle attività.

Prestiti per aziende ed imprese- Finanziamenti per Aziende

Richiedere un finanziamento per la tua azienda è semplice e veloce, in quanto uno degli obiettivi principali di Gruppo di Credito Espresso è quello di supportare nel modo più agile, concreto ed efficiente possibile le idee e i progetti futuri delle imprese.

Quali sono le aziende, le ditte e le imprese che possono accedere al prestito?

Sei in procinto di iniziare una nuova attività commerciale in proprio, o hai intenzione di investire ulteriormente nella tua azienda? Sono diverse le formule di finanziamento che ti permetteranno di accedere a microcrediti o a prestiti a fondo perduto.

Si tratta di finanziamenti garantiti, in quanto è previsto l’intervento del « Fondo di Garanzia per le PMI ». Per comodità, i prestiti vengono suddivisi in « finanziamenti a breve termine » e « finanziamenti a lungo termine ». L’obiettivo dei primi è permettere a chi li ottiene di fronteggiare spese impreviste; in pratica, rispondono a esigenze temporanee di liquidità.

I prestiti a lungo termine, invece, si caratterizzano per importi più elevati, destinati a sostenere progetti di investimento più significativi, e prevedono un piano di ammortamento di durata maggiore.

Posso richiedere un prestito per un’azienda appena costituita?

Oggi viene data l’opportunità di ricevere un prestito da utilizzare nella propria attività anche a chi si trova a gestire un’azienda di recente costituzione. I finanziamenti per giovani imprenditori, disponibili anche online, sono la soluzione ideale per accantonare liquidità al fine di tutelarsi nel caso in cui si dovessero fronteggiare eventuali spese impreviste.

Prestiti per startup: come funzionano?

Un finanziamento per start up è definibile come un incentivo economico riservato all’avvio di una nuova attività. Quando a presentarsi sul mercato sono giovani imprenditori, è più frequente del previsto che il capitale a disposizione possa non essere in grado di coprire il fabbisogno finanziario iniziale.

Per ottenere l’approvazione da parte dell’ente o istituto deputato all’erogazione del credito è necessario soddisfare determinate condizioni, offrendo in primis solide garanzie (personali o reali) su beni mobili o immobili. Fortunatamente, esistono realtà disposte a concedere un finanziamento per start up a condizioni agevolate. Molte aziende si affidano al « venture capital », una delle forme tipiche di fundraising, concesso alle imprese che promuovono idee innovative ad elevato potenziale di crescita. Tra le altre forme di finanziamento per start up si ricordano i bandi pubblici, alcuni dei quali prevedono l’erogazione di somme a fondo perduto.

Affidarsi a Gruppo di Credito Espresso per un prestito aziendale significa beneficiare di condizioni particolarmente favorevoli, e di una procedura snella che permette di avere a disposizione la somma finanziata nell’arco di 24 ore dalla richiesta. Richiedendo un preventivo dalla piattaforma online di Gruppo di Credito Espresso si riceverà una pronta risposta sulla fattibilità dell’operazione. I finanziamenti per ditte individuali già esistenti o start up si caratterizzano per dei piani di rimborso su misura.

Prestito personale- prestiti per aziende ed imprese

Hai bisogno di un prestito? Sei in una crisi finanziaria o hai bisogno di soldi per avviare un’attività in proprio? Hai bisogno di un prestito per saldare debiti o pagare bollette o avviare un buon servizio aziendale? Hai un punteggio di credito basso e trovi difficoltà a prendere in prestito da banche locali e altri istituti finanziari? Ecco la tua opportunità per ottenere un prestito dalla nostra organizzazione. Offriamo prestiti a privati per i seguenti scopi e altro ancora. Prestiti personali, espansione aziendale, servizi e start-up di imprese, attività nei servizi, istruzione, prestiti per consolidamento debiti, denaro pesante. Offriamo prestiti con un tasso di interesse basso del 2%.

Cerchi un aiuto finanziario, hai bisogno di un aiuto finanziario urgente? è qui per fornirti l’importo del prestito richiesto. quindi non devi far altro che compilare il modulo sottostante e tornare subito da noi, ti daremo una garanzia al 100% che il tuo credito sia ben assicurato da questa azienda, forniamo prestiti al tasso del 2% da compilare gratuitamente se sei in grado di rimborsare il prestito. Forniamo prestiti per un importo minimo di EUR 2.000, a EUR 200.000.000,00 al tasso del 2%. contattaci per qualsiasi tipo di prestito. per maggiori dettagli scrivici e richiedi tale prestito. Tipologie di prestiti OFFRIAMO PRESTITI PERSONALI Prestiti commerciali Mutuo auto Mutuo abitativo Mutuo abitativo Rimborso mutuo Prestito studentesco.

Finanziamento aziendale

Come funzionano i prestiti per le imprese: finanziamento aziendale

Anche le imprese possono richiedere un prestito per avere liquidità da poter investire nel proprio decollo. Quali tipologie di finanziamento sono dedicati alle imprese e come fare richiesta? Vediamo insieme alcune specifiche per agevolare la scelta delle imprese. Le imprese, per potere svolgere la propria attività al meglio, hanno bisogno di risorse finanziarie. Le forme tecniche di finanziamento alle quali di conseguenza ricorrono sono varie e dipendono dalla veste giuridica delle stesse. I prestiti per le imprese possono concretizzarsi attraverso mezzi finanziari messi a disposizione dalla proprietà o attraverso finanziamenti di capitale di terzi (finanziamenti, prestiti, dilazioni di pagamento, ecc).

L’elemento che incide sul tipo di finanziamento al quale possono ricorrere le imprese si distingue in base alla loro dimensione: mentre le società per azioni, ad esempio, possono ricorrere all’emissione di un prestito obbligazionario, le imprese di piccole dimensioni si finanziano esclusivamente con capitale apportato dal proprietario o con il prestito bancario.

Gli strumenti di finanziamento cui un’impresa può ricorrere possono essere di due tipi:

Finanziamenti a titolo di capitale proprio (aumenti di capitale sociale).

Finanziamenti a titolo di capitale di terzi (finanziamenti, prestiti, dilazioni di pagamento concesse dai fornitori).

Finanziamenti a titolo di capitale proprio

Il capitale sociale rappresenta il valore dei conferimenti effettuati dai proprietari dell’impresa, dalla sua costituzione in poi. Accanto al capitale vi sono poi le riserve, che possono essere costituite da ulteriore capitale versato dai soci o da utili non distribuiti dai proprietari (autofinanziamento).

Capitale sociale e riserve formano poi il Patrimonio netto aziendale. Quest’ultimo è la differenza tra il totale delle attività aziendali, al netto dei mezzi di finanziamento di terzi.

Gli aumenti di capitale sociale possono essere:

(aumento di capitale nominale): negli aumenti gratuiti di capitale sociale non viene immessa nuova liquidità in azienda. Per questo motivo un aumento gratuito di capitale sociale non può essere considerato una fonte di finanziamento aziendale.
A pagamento (aumenti di capitale reale): con questa operazione si genera un aumento del patrimonio sociale per effetto dei conferimenti.

Finanziamenti a titolo di capitale di terzi

Il capitale di terzi si differenzia, a sua volta, in debiti di finanziamento e debiti di funzionamento.

Sono debiti di finanziamento quelli contratti dall’impresa e aventi ad oggetto l’ottenimento di una somma di denaro.
Sono debiti di funzionamento le dilazioni di pagamento che l’impresa ottiene da parte dei fornitori di beni o servizi. Non comportano l’afflusso di mezzi monetari all’interno dell’impresa, ma evitano, per il periodo della dilazione accordata, che ci sia un esborso di mezzi finanziari, i quali, nel frattempo, possono essere investiti in altre attività.

Finanziamenti a medio lungo termine erogati da Istituti Finanziari

La cosa importante è che al finanziamento deve essere legato un aumento dell’efficienza o della produttività aziendale.

Si distinguono:
mutuo aziendale;
il leasing finanziario;
emissione di prestiti obbligazionari.

Mutuo aziendale
È un contratto bancario che prevede il prestito a lungo termine di una certa somma di denaro da parte di una banca a favore di un’impresa richiedente, con l’obbligo da parte di quest’ultima di restituire il credito concessole in rate dilazionate nel tempo comprensive di interessi, dietro garanzie reddituali e ipotecarie.

Leasing finanziario
Il leasing è un contratto con il quale un istituto erogante mette a disposizione dell’azienda un bene mobile o immobile, dietro il versamento di un canone periodico. È una forma di finanziamento a lungo termine. Si tratta di uno strumento di finanziamento utilizzato solitamente dalle imprese come alternativa all’acquisto diretto di immobilizzazioni strumentali all’attività produttiva.

La proprietà del bene rimane all’istituto erogante: infatti, l’impresa non può contabilizzare il bene in bilancio come se fosse proprio. Alla scadenza, l’azienda che ha in possesso il bene può decidere se acquisirne la proprietà pagando un prezzo di riscatto.

Les commentaires sont fermés.